giovedì 31 marzo 2016

"Sconsiglio" dell'AUSTRALIA ai suoi cittadini: evitate ISTANBUL e ANKARA


CANBERRA (Australia), 31 marzo - Il governo australiano ha sconsigliato oggi ai suoi cittadini di viaggiare verso le città turche di Ankara e Istanbul a causa della minaccia terroristica.
Gli avvertimenti di viaggio accentuate fanno seguito alla morte di oltre 80 persone in quattro attentati suicidi separati nelle due città di quest'anno, ha detto il ministro degli Esteri Julie Bishop.
Gli australiani sono invitati a "riconsiderare la necessità di viaggiare" in queste città: è il secondo più alto grado di avvertimento di pericolo su una scala di quattro livelli.
"I gruppi terroristici continuano a minacciare nuovi attacchi, rivolti anche ai turisti e agli occidentali", ha detto in un comunicato il ministro.
L'allarme arriva mentre migliaia di australiani si preparano a recarsi nella penisola di Gallipoli in Turchia per commemorare l'anniversario dello sbarco delle truppe di Australia e Nuova Zelanda  in una invasione sfortunata il 25 aprile 1915, durante la prima guerra mondiale
Bishop ha detto che il governo australiano non era a conoscenza di una minaccia specifica per i servizi programmati nella penisola.Gli australiani che viaggiano in questa occasione dovrebbero comunque ridurre al minimo qualsiasi momento di transito in Istanbul e Ankara.

Nessun commento:

Posta un commento