sabato 26 marzo 2016

IRAQ, bomba Isis allo stadio, 41 morti




BAGHDAD, 26 MARZO - E' salito a 41 il bilancio dei morti nell'attacco suicida avvenuto ieri durante una partita di calcio a Iskandariyah, a 50km da Baghdad. Lo riferiscono fonti della Sicurezza e mediche le quali aggiungono che i feriti sono 105.
L'attentato, avvenuto nel piccolo stadio del villaggio, è stato rivendicato dall'Isis che, in un messaggio, afferma di aver preso di mira i miliziani sciiti.

Il bombardamento è venuto METRE un portavoce dell'esercito iracheno, Yahya Rusoul, ha annunciato che le truppe irachene e Icombattenti tribali sunniti avevano riconquistato la città di Kubaisa nella provincia di Anbar occidentale. Un giorno prima, i combattenti Isis sono stati spinti fuori dai villaggi nella provincia di Ninive nord dell'Iraq sotto la copertura di pesanti attacchi aerei della coalizione pesanti.
Le forze di terra irachene stanno lavorando per prepararsi per un eventuale spinta sulla città di Mosul, la più grande tenuta dai militanti che controllano  parti di Iraq e Siria. La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha stimato che Isis ha già perso il 40% del territorio in Iraq e circa il 20% in Siria.


   

Nessun commento:

Posta un commento