lunedì 28 marzo 2016

FACEBOOK: safety check ARRIVATO per sbaglio anche in Italia dopo l'esplosione di Lahore




ROMA, 28 marzo - "Stai bene? L'esplosione ha coinvolto anche te?": in piena allerta terrorismo, momenti di apprensione anche in Italia ieri per tanti utenti di Facebook che si sono visti recapitare sul proprio computer o numero di cellulare il 'safety check', l'applicazione che il social network attiva nel caso di attentati o calamità naturali avvenuti nelle vicinanze.
    
    Nulla di tutto questo invece, nessuna 'esplosione': l'invio, in seguito all'attacco kamikaze talebano che ha colpito ieri la città pachistana Lahore, è partito per errore verso utenti sparsi in tutto il mondo a causa di un 'bug' all'algoritmo che regola il servizio in base alla geolocalizzazione dei profili Fb.
   
    La società si è poi affrettata a spiegare: "Purtroppo molte persone non colpite dalla crisi hanno ricevuto una notifica che chiedeva se stessero bene. Questo tipo di bug è in contrasto con le nostre intenzioni. Abbiamo lavorato rapidamente per risolvere la questione e ci scusiamo con chiunque abbia per errore ricevuto la notifica".

Nessun commento:

Posta un commento