venerdì 25 marzo 2016

Ucciso in SIRIA dalle forze speciali USA il numero 2 dell'ISIS

DAMASCO, 25 marzo -Il comandante in seconda dell'Isis è stato ucciso in un'operazione degli Stati Uniti in Siria.Abdul Rahman Mustafa al-Qaduli, un iracheno noto anche come Hajji Iman, è morto durante un raid delle forze speciali Usa. Le autorità statunitensi avevano offerto una ricompensa di $ 7 milioni per Qaduli. Era il ministro delle finanze che ha curato tutti i finanziamenti per le operazioni di ISIS, ha detto il segretario della Difesa Ash Carter.
Forze Usa per operazioni speciali sono atterrate in elicottero in Siria (il luogo non è stato spewcificato) all'alba di ieri e hanno atteso Qaduli: quando è passato davanti a loro in una macchina, sono stati in grado di fermarlo.
C'è stato un tentativo di catturare Qaduli vivo, ma la situazione è peggiorata e il comandante e tre altre persone a bordo del veicolo sono state uccise. L'anno scorso, alcune fonti avevano identificato Qaduli come "Abu Alaa al-Afari", che aveva preso in carico temporaneo il comando dell'Isis dopo che il suo leader Abu Bakr al-Baghdadi sarebbe stato ferito in un attacco aereo.
Sig. Carter sarà anche confermare il Venerdì la morte del "ministro della guerra" di IS all'inizio di questo mese, secondo il Daily Beast .
Qaduli, un turkmeno etnica, è nato nel 1957 o 1959 nella città settentrionale irachena di Mosul, che è controllata dall?isis 'dal 2014.

Nessun commento:

Posta un commento