NEW YORK, 14 ottobre - Airbus ha lanciato una versione "ultra-lungo raggio" del suo A350-900 e Singapore Airlines (SIA) ha accettato di essere il cliente di lancio. SIA ha convertito sette dei suoi 63 ordini per gliA350-900 in quelli per l'A350-900ULR, che può volare fino a 19 ore per 8.700 miglia nautiche (16mila chilometri). Singapore Airlines - che fino a fine del 2013 operava i due voli più lunghi del mondo dalla sua casa-base a New York e Los Angeles con l'A340-500 - riconquisterà il titolo nel 2018 quando comincerà a funzionare il servizio non-stop da New York a Singapore, un volo di quelli che non finiscono mai (ci avete pensato, 19 ore di file in cabina?). La compagnia aerea utilizzerà dunque la versione della Ultra-Long dell'Airbus 'della A350-900 per fornire il servizio. Il A350-900ULR incorpora ovviamenteuna serie di modifiche necessarie rispetto al A350-900 standard. Queste includono un sistema di alimentazione maggiore capacità all'interno dei serbatoi di carburante esistenti, aumentando la capacità di carico da 141.000 litri a 165.000 litri.
mercoledì 14 ottobre 2015
TRASPORTI/ Con il super Airbus in 19 ore (filate) da SINGAPORE a NEW YORK
NEW YORK, 14 ottobre - Airbus ha lanciato una versione "ultra-lungo raggio" del suo A350-900 e Singapore Airlines (SIA) ha accettato di essere il cliente di lancio. SIA ha convertito sette dei suoi 63 ordini per gliA350-900 in quelli per l'A350-900ULR, che può volare fino a 19 ore per 8.700 miglia nautiche (16mila chilometri). Singapore Airlines - che fino a fine del 2013 operava i due voli più lunghi del mondo dalla sua casa-base a New York e Los Angeles con l'A340-500 - riconquisterà il titolo nel 2018 quando comincerà a funzionare il servizio non-stop da New York a Singapore, un volo di quelli che non finiscono mai (ci avete pensato, 19 ore di file in cabina?). La compagnia aerea utilizzerà dunque la versione della Ultra-Long dell'Airbus 'della A350-900 per fornire il servizio. Il A350-900ULR incorpora ovviamenteuna serie di modifiche necessarie rispetto al A350-900 standard. Queste includono un sistema di alimentazione maggiore capacità all'interno dei serbatoi di carburante esistenti, aumentando la capacità di carico da 141.000 litri a 165.000 litri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento