domenica 25 ottobre 2015

ESTERI/ OKLAHOMA, ubriaca, falcia corteo di studenti, 4 morti 22 feriti



ESTERSTILLWATER (Oklahoma) - Quattro persone sono morte dopo che un'auto è piombata su un corteo di studenti della Oklahoma State University che stavano sfilando. E' successo a Stillwater, negli Usa. La polizia conferma il numero delle vittime, compreso un bimbo di 2 anni: "Ci sono anche 22 feriti". I testimoni raccontano di un veicolo lanciato a forte velocità contro il corteo. La donna di 25 anni alla guida, probabilmente sotto l'effetto dell'alcol, è stata arrestata. Il timore per un attentato o per l'azione di un killer che cercava la strage è aleggiato per diverse ore. Alla fine gli investigatori hanno chiarito che con tutta probabilità si è trattato di un incidente. Al volante dell'auto, infatti, c'era la 25enne sospettata di guidare in stato di ebbrezza.
Intanto i testimoni raccontano di una scena terribile. L'auto, che non faceva parte del corteo della sfilata, si è avvicinata a forte velocità all'altezza dell'incrocio dove era prevista la fine della sfilata di studenti.

Prima ha travolto un agente in sella alla sua motocicletta, poi è piombata sugli spettatori. Per quelli che si sono trovati sulla traiettoria del veicolo non c'è stato nulla da fare. La scena dopo l'impatto scioccante, con decine di corpi a terra, insanguinati, e un fuggi fuggi generale tra urla e pianti. Sul posto sono immediatamente arrivati decine di mezzi dei soccorsi e anche elicotteri-ambulanza che hanno trasportato i feriti gravi nei più vicini ospedali, tra Oklahoma City e Tulsa.

Il bilancio delle vittime - affermano le autorità - purtroppo è ancora provvisorio, visto che molti dei feriti versano in condizioni molto preoccupanti.

Nessun commento:

Posta un commento