martedì 27 ottobre 2015

TURISMO/ Soffrite di vertigini? Ecco dove non andare


Promettono una scarica di adrenalina che non si dimentica tanto velocemente: gli skywalk sono situati ad altezze vertiginose e sono veramente uno spettacolo. Oggi vi mostriamo quei sentieri dove mancherebbe il respiro anche ai più coraggiosi. La segnalazione è di Tripwolf.

Sky-Bridge di Langkawi, Malesia

Questa spettacolare passerella oscillante, situata sull’isola Langkawi nella Malesia del sud-est asiatico, è raggiungibile tramite funivia e quindi con una certa facilità. Se c’è bel tempo, dalla sommità del monte è possibile vedere fino all’entroterra della Tailandia.
Foto: iStock
Foto: iStock

Walk of Faith, Cina

Lo dice il nome stesso: il “Walk of Faith” o cammino della fede, in Cina, promette una scarica di adrenalina del tutto eccezionale. Situato all’ariosa altezza di 1400 metri, questo sentiero di vetro si snoda per 60 metri intorno al monte Tianmen.
Foto: iStock
Foto: iStock

Trolltunga, Norwegia

Qua sopra tremerebbero le ginocchia anche ai più coraggiosi: lo sperone roccioso Trolltunga si sporge per 700 metri sopra al lago Ringedalsvatnet. Ogni anno migliaia di uomini vi rischiano la vita per scattare una foto emozionante.
Foto: iStock
Foto: iStock

OCBC Skyway, Singapore

Singapore: la città del superlativo. Non ci stupisce, quindi, che qui sia possibile percorrere, a venti metri d’altezza, uno Skywalk che si snoda attraverso dei “super alberi” finti. Da quest’altezza è possibile godere di una vista fantastica sul parco “Gardens by the Bay”, famoso in tutto il mondo.
20787532806_18cf73f1c6_k
Foto: flickr, Robert Montgomery

Dachstein Skywalk, Austria

Nel bel mezzo delle Alpi austriache, questa costruzione in acciaio si staglia per metri sul bordo di una falesia. Situato all’altezza di 2700 metri, questo Skywalk ti assicura una vista mozzafiato sul maestoso panorama montano.
Foto: flickr, sommerhitz
Foto: flickr, sommerhitz

Grand Canyon Skywalk, Stati Uniti

Solo un pavimento di vetro spesso sette centimetri ti separa dalle gole giganti del Grand Canyon. Questo ponte di vetro fluttuante non è fatto per gente dai nervi fragili: sotto ai tuoi piedi, infatti, si spalancherà un abisso di 1100 metri (anche foto d'apertura).
Foto: flickr, Chris Murphy
Foto: flickr, Chris Murphy

Ponte di corda sospeso Geierlay, Germania

300 metri di lunghezza e 100 metri di altezza: il più lungo ponte di corda sospeso della Germania ha celebrato appena qualche settimana fa la sua festosa inaugurazione. Si snoda attraverso il corso della Mosella e dovrebbe attirare nella regione soprattutto visitatori appassionati di escursionismo.
Foto: flickr, Gunnar Ries
Foto: flickr, Gunnar Ries

Willis Tower, Stati Uniti

Da qui è possibile avere la metropoli statunitense di Chicago letteralmente ai propri piedi: chi si affaccia a uno dei quattro balconi di vetro della Willis Tower ha bisogno senz’ombra di dubbio di una buona dose di coraggio. L’abisso ai vostri piedi raggiunge infatti i 412 metri di profondità.
9432854388_406a439a0e_k
Foto: flickr, Roy Luck

Bridge Walk, Australia

Hai già passeggiato sugli archi di un ponte d’acciaio? A Sydney questo sogno può diventare realtà! È possibile arrampicarsi su questo ponte, famoso in tutto il mondo, partecipando a una visita guidata. Dopo l’iniziale scarica di adrenalina, dalla cima potrai godere una maestosa vista su tutta la città.
15143245902_3b7e51ce7d_k
Foto: flickr, Travis Wise

Titlis Cliff Walk, Svizzera

I ponti sospesi più alti d’Europa fanno venire le palpitazioni: lo skywalk in questione, largo soltanto un metro, è situato a 3041 metri d’altezza. Con una vista sulle maestose Alpi svizzere, sotto ai tuoi piedi si spalancherà un abisso di addirittura 500 metri di profondità.
Foto: iStock
Foto: iStock

Nessun commento:

Posta un commento