venerdì 30 ottobre 2015

ESTERI/ Arrestati i due cyberquindicenni terribili che hanno violato TalkTalk


LONDRA, 30 ottobre -La polizia ha fatto un secondo arresto in relazione alle indagini sul presunto furto di dati al gigante delle telecomunicazioni TalkTalk che ha messo a rischio i dati personali di 4 milioni di utenti. La società aveva reso noto che milioni di dati sensibili, compresi quelli bancari, erano in mani ignote.  
Un sedicenne è stato arrestato a Feltham, ovest di Londra dalla polizia metropolitanaed è 'stato rilasciato su cauzione fino a una data ancora da confermare.
L'arresto è avvenuto giorni dopo l'arresto di un ragazzo di 15 anni in Irlanda del Nord, sempre in connessione con il cyber-attacco. L'adolescente è stato arrestato con l'accusa di reati ai sensi del Computer Misuse Act, ha detto la polizia. E 'stato preso in custodia presso una stazione di polizia della Contea di Antrim lunedi, mentre le indagini continuano.
L'ultima violazione è stata la terza in una ondata di attacchi informatici che hanno interessato TalkTalk negli ultimi otto mesi, con gli incidenti nel mese di agosto e febbraio con conseguente violazione dei dati dei clienti. 

Nessun commento:

Posta un commento