domenica 25 ottobre 2015

SPORT/ GP USA, prove dimezzate dalla pioggia, pole a ROSBERG, Vettel retrocesso. Gara alle 20


AUSTIN, Texas - La pioggia ha impedito la conclusione delle qualifiche del Gp degli Stati Uniti di Formula 1, gli organizzatori hanno così deciso di non far effettuare la Q3 e definire la griglia in base ai risultati della Q2. La pole va al tedesco della Mercedes Nico Rosberg, che avrà al suo fianco in prima fila il leader del Mondiale Lewis HamiltonSebastian Vettel ha ottenuto il quinto, ma sarà retrocesso di 10 posti. Le Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat saranno in seconda fila con le vetture Force India che compongono la terza dopo la retrocessione di Vettel. Sergio Perez partirà quinto davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg.
Vettel e il compagno Kimi Raikkonen, che si è qualificato ottavo, sono stati penalizzati per l'utilizzo di più del numero consentito di motori.
Le sanzioni ai piloti Ferrari consentono alla Williams Felipe Massa, che si è qualificato nono, di partire settimo, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla McLaren di Fernando Alonso.
La gara è prevista per le ore 14:00 ora locale (20:00 italiane) e previsioni meteo indicano condizioni meteo in miglioramento

Nessun commento:

Posta un commento