domenica 25 ottobre 2015

ESTERI/ VIRGINIA, due studenti progettavano strage a scuola, presi in tempo


FREDRICKSBURG, Virginia - La polizia di Virginia ha detto di aver fermato una sparatoria pianificata in una scuola: due studenti sono in carcere.
Le autorità di Spotsylvania County ha annunciato in una conferenza stampa che i due studenti delle scuole superiori Riverbend sono detenuti in un centro di detenzione minorile, accusati di cospirazione per commettere omicidio. La polizia non ha rilasciato i loro nomi.
"La loro trama era di telefonare per un allarme bomba e poi sparare alla gente che sarebbe corsa fuori", ha detto il procuratore della contea del Commonwealth Bill Neely.
La polizia ha detto i piani cominciarono a essere individuati due settimane fa, quando un vicesceriffo aveva arrestato  il 17enne, dopo che l'adolescente aveva minacciato un altro studente attraverso i social media. Continuando le indagini è venuto fuori il folle progetto di sparare a scuola. Si è poi scoperto che anche un ragazzo di 15 anni era legato all'attacco: arrestato pure lui. Le autorità hanno scoperto il complotto attraverso interrogatori e rivedendo la comunicazione tra gli studenti e i loro account. I ragazzi non avevano fissato una data per l'attacco,
Dopo aver cercato nelle case dei ragazzi , hanno detto le autorità, hanno trovato più prove che hanno permesso loro di imputare  ai due le accuse di cospirazione per commettere omicidio. 
Lo sceriffo Jeffery Pearce ha detto che gli studenti avevano avuto accesso alle armi che avrebbero utilizzato nella sparatoria.

    Nessun commento:

    Posta un commento