COLUMBIA (South Carolina), 4 ottobre - Il presidente Usa Barack Obama ha dichiarato lo stato di emergenza in Carolina del Sud, dove le forti piogge hanno portato più inondazioni in molte parti della costa orientale.
E 'piovuto per gran parte della settimana, ma il sistema meteorologico collegato all'uragano Joaquin attualmente nei Caraibi si prevede si prevede sarà destinato a peggiorare la situazione. Sta riprendendo forza ed è stato riclassificato come una tempesta di categoria 4.
Joaquin, attualmente al largo delle Bahamas, ha venti fino a 250 km / h. La tempesta non colpirà, secondo le previsioni, gli Stati Uniti orientali, ma l'umidità associata ad essa contribuisce a forti piogge, in particolare appunto in Sud Carolina.
L'US National Weather Service dice che parti dello Stato potranno vedere oltre 380mm di pioggia da Domenica sera.
Nel centro storico della città di Charleston, molte strade sono state chiuse e sacchi di sabbia sono stati accatastati per tenere fuori le acque alluvionali.
Giovedi 'una nave da carico, El Faro, è scomparsa dopo aver navigato attraverso l'uragano Joaquin largo delle Bahamas. Le squadre di soccorso hanno ripreso la ricerca della nave e del il suo equipaggio (33 marinai, 28 americani e 5 polacchi). La nave stava viaggiando dalla Florida a Portorico. Le onde fino a nove metri e venti pesanti avrebbero potuto distruggere le apparecchiature di comunicazione di El Faro.
Nessun commento:
Posta un commento