giovedì 21 maggio 2015

OMAHA, poliziotta uccisa dall'uomo che stava arrestando (poi ucciso anche lui)

La poliziotta uccisa
OMAHA (Nerbraska) - Un uomo ha aperto il fuoco su agenti che cercavano di arrestarlo per una sparatoria precedente, costringendo la polizia a rispondere: una agente è morta e con lei anche lo sparatore.  L' ufficiale Kerrie Orozco, 29 anni, è morta al Creighton University Medical Center poco dopo. Il killer, 26 anni, Marcus Wheeler, è anche lui morto in ospedale.
Orozco faceva parte di una task force  in cerca di Wheeler per contestargli un mandato d'arresto per una sparatoria. Lui ha aperto il fuoco contro gli agenti mentre lo avvicinavano. Gli ufficiali hanno risposto e Wheeler è stato poi trovato ferito dietro la casa  di un vicino da colpi di pistola, il capo ha detto. Addosso aveva ancora una pistola semiautomatica.  "Wheeler era un criminale già condannato e un membro di una nota gang" ha detto il capo della polizia.
Orozco era una veterana di sette anni del reparto ed era anche madre con una bambina nata prematura, che si trova in un ospedale di Omaha.
Sono passati più di 10 anni da quando un ufficiale di Omaha era stato ucciso in servizio, quando agente Jason "Tye" Pratt è stato ucciso nel settembre del 2003, mentre insegue un sospetto in fuga. Il sospetto, 21 anni, Albert Rucker di Omaha, era stato a sua volta ucciso da un altro ufficiale. Oltre alla sua figlia, Orozco lascia il  marito, Hector Orozco, due figliastri di 6 e 7 anni, la madre e due fratelli.
Michael Wagner, chirurgo presso l'ospedale, ha detto che il suo team ha fornito "cure aggressive" per entrambi i feriti, ma nessuno dei due ha potuto essere rianimato. 
Tiffany Atkins, che vive a meno di un isolato da dove è avvenuta la sparatoria, ha detto di aver sentito tra i cinque e i 10 colpi di pistola nel quartiere di Florence, nella zona nord di Omaha, composto per lo più di case in stile tudor, in mattoni lungo strade alberate. Ha detto di essersinel suo seminterrato e aver sentito auto della polizia arrivare sulla scena in pochi secondi della sparatoria.

Nessun commento:

Posta un commento