|
Un poliziotto vicino all'auto usata dagli assalitori, poi uccisi |
HOUSTON (Texas) - Due uomini armati sono stati uccisi dopo avere aperto il fuoco domenica sera all'esterno di un evento organizzato da un gruppo anti-islamico a Garland, in Texas, con vignette sul profeta Maometto, hanno precisato i funzionari locali. Secondo le autorità, i due assalitori hanno sparato a una guardia di sicurezza privata e sono stati, a loro volta, uccisi dagli agenti di polizia.
I funzionari non hanno fornito l'identità degli uomini armati e non hanno per ora assegnato un movente per l'attacco.
La sparatoria è iniziata poco prima delle 19:00 fuori dal Curtis Culwell Center, dove gli organizzatori avevano ospitato la mostra Muhammad Arte e Contest, un evento gestito da American Freedom Defense Initiative, un'organizzazione anti-islamista con sede a New York l’American Freedom Defense Initiative. Quando l’evento stava terminando due uomini sono arrivati fino alla parte anteriore del palazzo in auto e hanno iniziato a sparare contro un agente di sicurezza della Garland DSI. La Garland Independent School District ha detto in un comunicato che il suo responsabile della sicurezza, Bruce Joiner, è stato colpito alla caviglia e trasportato in un ospedale locale. E 'stato in seguito dimesso. La polizia, temendo che auto del banditi potesse contenere un ordigno esplosivo, ha inviato una squadra di artificieri e evacuato il centro nelle vicinanze, tra cui un Walmart.
Era in corso una competizione per la migliore vignetta raffigurante il profeta Maometto con un premio in palio da 10mila dollari. Gli organizzatori hanno affermato di aver ricevuto per il concorso "oltre 350 vignette di Maometto provenienti da tutto il mondo". Nello stesso posto aveva avuto luogo alcuni mesi fa un evento organizzato dalla comunità musulmana.
Tra gli ospiti dell'evento c'era anche il politico ultraconservatore populista olandese Geert Wilders: lui stesso ha twittato di essere in salvo.
|
Nessun commento:
Posta un commento