domenica 16 luglio 2017

PORTO TORRES, capotreno aggredita e molestata da nigeriani senza biglietto


PORTO TORRES, 16 luglio - Capotreno aggredita e molestata sessualmente da un gruppo di nigeriani alla Stazione marittima di Porto Torres. Dopo essere stata assalita, la donna è stata costretta a rivolgersi al Pronto soccorso di Sassari: è in stato di shock. L'episodio si è verificato sul treno in partenza dalla stazione marittima con destinazione Sassari, durante un controllo biglietti. La Polizia ferroviaria ha identificato gli aggressori ma al momento non risultano fermi.
La capotreno svolgeva il servizio di controllo biglietti e quando ha chiesto i ticket di viaggio al gruppo di ragazzi, che ne erano sprovvisti, questi l'hanno prima circondata quindi aggredita fisicamente e palpeggiata. Il fatto è stato denunciato dai rappresentanti sindacali della Fit Cisl. "Non si può continuare così, con i lavoratori dei trasporti in balia dei violenti - dichiara Antonio Piras, segretario generale di categoria -. Ormai registriamo un episodio di violenza al giorno e le lavoratrici e i lavoratori non possono essere lasciati soli".
Viene denunciata la sempre più crescente "solitudine" del personale di bordo e si chiede con forza alla direzione di Trenitalia Sardegna di farsi carico, con iniziative di prevenzione, "di salvaguardare l'incolumità dei lavoratori e delle lavoratrici che quotidianamente sono vittime di aggressioni fisiche e verbali".

Nessun commento:

Posta un commento