lunedì 3 luglio 2017

Morta Solvi STUBING, la "dea" della birra


ROMA, 3 luglio - E' morta Solvi Stubing, la bionda "spumeggiante" nota ai più per una storica pubblicità degli anni Settanta, in cui sussurrava agli italiani "Chiamami Peroni, sarò la tua birra". 76 anni, l'attrice si è spenta oggi a Roma il 3 luglio nella casa in cui viveva da ormai molti anni.
Nata a Berlino il 19 gennaio del 1941, aveva raggiunto la popolarità nel nostro Paese interpretando una serie di film di cassetta a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, come "Io la conoscevo bene" di Antonio Pietrangeli (1965), "Made in Italy" di Nanni Loy (1965), "L'ombrellone" di Dino Risi (1965), "La banda del Gobbo" di Umberto Lenzi (1977), "L'ingorgo" di Luigi Comencini (1978). Di una bellezza strepitosa, era apparsa anche sulle pagine di Playman e Playboy.
Successivamente, Stubing aveva deciso di avventurarsi nella carriera politica: membro della Commissione delle donne europee al tempo in cui Bettino Craxi era il premier italiano, nel maggio 2004 è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste di Alleanza Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento