lunedì 10 luglio 2017

MILANO, cerca di portare via dalla clinica bimba appena nata. BLOCCATA


MILANO, 10 luglio - Una donna di origini sudamericane ha tentato di portare via una neonata dalla clinica Mangiagalli di Milano, ma è stata fermata prima che lasciasse il policlinico. La piccola, 10 giorni di vita, era nella culla in camera con la madre che si stava organizzando per le dimissioni. La donna l'ha presa e si è diretta verso l'uscita, ma il personale sanitario ha subito intuito cosa stava accadendo e l'ha bloccata. Sono stati quindi avvisati carabinieri.
La donna che ha tentato di portare via la bimba durante l'orario di visita dei parenti, mentre molte puerpere si stavano preparando per lasciare la clinica con i loro bimbi. Tra di queste anche la madre della neonata vittima del tentativo di rapimento.

Sembra che la sudamericana abbia detto che doveva portare la bimba a fare degli ultimi controlli prima delle dimissioni e la madre non si sarebbe insospettita nonostante la sua interlocutrice non indossasse il camice bianco. L'occhio allenato del personale sanitario ha invece colto immediatamente che stava accadendo qualcosa di insolito, quando è stata vista passare la donna con la bimba in braccio.

Hanno subito fatto scattare le procedure e la donna è stata bloccata dagli stessi sanitari e dal personale di sorveglianza. La bimba non ha avuto alcuna conseguenza e anche la madre, superato lo shock del momento, ha completato le procedure per le dimissioni e ha lasciato l'ospedale con la figlia.

Nessun commento:

Posta un commento