lunedì 3 luglio 2017

L'orso Stepan, che guarda la tv sul divano








Svetlana e Yuriy Panteleenko ,russi, trovarono, 23 anni fa, un delizioso cucciolo d'orso sperduto, la madre era stata appena uccisa dai cacciatori, lui appariva disperato e anche affamato. Se lo portarono a casa, com accade talvolta a chi incappa in un gattino sperduto. 23 anni dopo Svetlana e Yuriy hanno ancora in casa l'orso, che si chiama Stepan e pesa 120 chili ed è molto affettuoso. Gli piace guadare la tv sul divano, stravaccato addosso ai "genitori" (130 chili spaparanzati e divano doverosamente rinforzato), fa anche colazione a tavola, comportanosi bene, magari un po' meglio perfino di un figlio umano non troppo bene abituato. Stepan, che è alto più di  metri, impazzisce per il porridge e per una lattina (al giorno) di latte condensato. Ma essendo un orso di notevole stazza, mangia anche (al giorno) 25 chili di pesce con contorno di verdure e uova. 
La coppia dice che che il suo temperamento di Stepan è estremamente dolce e può spesso essere trovato coccolarsi fino a loro sul divano. Svetlana ha detto: "Stepan non ama nient'altro che essere coccolato da noi sul divano di notte mentre stiamo guardando la televisione".
Stepan ama anche giocare al calcio, come talvolta accade meno volontariamente ai prigionieri di circhi. La differenza la fa il fatto che lui lo fa per il suo piacere. E poi fa, con non grande successo, anche il giardiniere.

Nessun commento:

Posta un commento