mercoledì 12 luglio 2017

Insulto ANTISEMITA all'onorevole Fiano. Colpevole CORSARO, fittiano

ROMA, 12 luglio - "Spero che Corsaro si dimetta se conosce ancora il significato della parola dignità. Da tutti noi un abbraccio affettuoso alla famiglia Fiano e alla comunità ebraica italiana". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi in merito alla polemica che ha travolto dil deputato fittiano di Direzione Italiano. Su Facebook aveva scritto sotto una foto di Fiano: "Che poi, le sopracciglia le porta così per coprire i segni della circoncisione".
"Le parole di Corsaro - ha scritto su Facebook il capogruppo Pd Ettore Rosato - sono indegne: sono certo che lui non si offenderà se lo definisco razzista e fascista. Esprimo la solidarietà del Gruppo al collega Fiano". "Si chiama antisemitismo. Massimo Corsaro è un deputato del gruppo di Fitto. A me - ha fatto eco su Twitter la vicepresidente del gruppo Alessia Morani- fa vomitare. Solo vomitare .apologiadifascismo".
Il commento di Fiano - "Questo commento - ha scritto lo stesso Fiano - è di un deputato della Repubblica italiana. Gruppo Fitto. Si io sono circonciso ed ebreo. Orgogliosamente. Massimo Corsaro invece esprime oggi il peggio dell'antisemitismo di stampo fascista con questo post. Mi dispiace per mio padre e per tutti quelli che per via della circoncisione sono stati torturati, massacrati o uccisi. Mi dispiace che la mia battaglia culturale non sia stata abbastanza forte contro tutti questi. Non mi farete tacere".
Renzi: "Corsaro si vergogni" - "Un deputato di destra, Corsaro - scrive Renzi su Facebook - ha insultato il nostro Lele Fiano facendo riferimento alla circoncisione. Per il fatto di essere ebreo, il papà di Lele è stato per mesi in un campo di sterminio dove il resto della sua famiglia è stata uccisa nelle camere a gas. Chi insulta Lele su questo insulta tutti noi, nessuno escluso. Diciamo forte: vergogna!".

Nessun commento:

Posta un commento