lunedì 24 luglio 2017

INCENDI, parzialmente evacuato lo stabilimento FCA di TERMOLI




TERMOLI, 24 luglio - Lo stabilimento della FCA di Termoli è stato parzialmente evacuato a causa di un vasto incendio che si è sprigionato tre le sterpaglie del Nucleo Industriale di Termoli. Ad andare a fuoco è stata una tensostruttura in plastica che conteneva materiale non produttivo. Le fiamme si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo "Valle Biferno". Chiusa la Ss 87, all'altezza dello svincolo dell'A-14.
A14 chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto da un incendio divampato in aree adiacenti all'autostrada all'altezza del km 497 e di un altro incendio che interessa l'area limitrofa al casello di Termoli (Campobasso) tra km 476 e km 478. Non ci sono feriti. Autostrade per l'Italia informa che sul posto, oltre al personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara, ci sono pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Attualmente, informa una nota di Autostrade per l'Italia, "per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità al km 478, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico e si registrano 2 Km di coda circa in entrambe le direzioni. Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada Statale 16 Adriatica verso Vasto dove rientrare in autostrada a Vasto Sud verso Pescara. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi". Nei pressi dello svincolo di Termoli (Campobasso) dell'A14 è stata chiusa al traffico anche la statale 87. Il vasto incendio è divampato tra le sterpaglie del Nucleo Industriale di Termoli e di conseguenza lo stabilimento Fiat è stato parzialmente evacuato.
Per alcuni incendi divampati in prossimità di Ripalta e fra Termoli e Campomarino, la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica) è sospesa dalle 15.20. Lo comunica Ferrovie dello Stato. Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e i tecnici di Rfi. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.

Nessun commento:

Posta un commento