Niente gadget elettronici o imperdibili occasioni altrimenti proibite: per il Prime Day 2017 i clienti italiani di Amazon sono andati sul concreto e hanno comprato in massa detersivi, spazzolini e caffè.
Il Prime Day è stata la più grande giornata di shopping a livello globale della storia di Amazon, e anche la più grande giornata di shopping di sempre. Ma, a parte di dati economici per il colosso dell'ecommerce, a sorpresa si scopre che la promozione più acquistata è stata Finish All in One Max 110 Lemon pastiglie per lavastoviglie. Insieme al Caffè Vergnano 1882.
Dieci curiosità sul Prime Day 2017
Dieci curiosità sul Prime Day 2017
- Oltre al detersivo e al caffè, i prodotti più venduti sono stati: Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray).
- Il prodotto consegnato più velocemente con Prime Now a Milano è stato un Samsung Galaxy S8, recapitato in 16 minuti dall’ordine.
- Il prodotto più venduto tra le promozioni di Prime Now è stato Hamburger di Scottona - Chianina IGP.
- Acquistati oltre 100.000 prodotti all’interno del negozio PC.
- Acquistati oltre 50.000 prodotti nella categoria fai-da-te, per iniziare nuovi progetti.
- I cuochi amatoriali hanno acquistato oltre 70.000 utensili e gadget per la cucina.
- Gli sportivi hanno acquistato quasi 100.000 articoli nella categoria sport.
- Durante le prime sei ore di Prime Day, il 10 luglio, sono stati venduti: tanti barbecue da poter grigliare più di 2 tonnellate di hamburger contemporaneamente; tante confezioni di Oreo da poter offrire un biscotto a tutti gli abitanti di Messina. Inoltre, sono stati venduti tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane.
- Durante le prime 12 ore del giorno 11 luglio sono state vendute tante schede SD da poter contenere un foto-ritratto di ciascun residente in Italia, tante Goleador da poter offrire una caramella a tutti gli spettatori del Gran Premio di Monza di Formula 1.
- Entro le ore 17:30 dell’11 luglio sono stati venduti tanti estrattori di succo che, messi uno sopra l’altro, supererebbero l’altezza dell’Empire State Building e abbastanza capsule del caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori dello Stadio San Siro e dell’Olimpico di Roma nello stesso momento.
Nessun commento:
Posta un commento