domenica 2 luglio 2017

DAMASCO, autobomba causa 8 morti e 12 feriti

L'autobomba fatta esplodere sulla via dell'aeroporto

DAMASCO, 2 luglio - Un attentato suicida è avvenuto nel centro di Damasco, in Siria. Secondo quanto riporta il canale televisivo statale ci sarebbero delle vittime. Sarebbero almeno tre le autobomba esplose secondo le prime testimonianze. Un primo bilancio fornito dalla tv di Stato parla di almeno 8 morti e 12 feriti.
"Le autorità competenti hanno intercettato tre autobombe e sono riuscite a far esplodere due di queste all'ingresso di Damasco su una strada che conduce all'aeroporto. Hanno circondato la terza vettura a piazza Tahrir, dove un terrorista si è fatto esplodere causando un numero di morti e feriti", ha spiegato la televisione siriana.

L'agenzia di stampa ufficiale Sana dal canto suo ha citato una fonte dalla direzione della polizia di Damasco secondo la quale dei "terroristi hanno fatto esplodere tre autobomba simultaneamente, due sulla strada per l'aeroporto (...), la terza a piazza al-Ghadir", settore di Tahrir, nella parte orientale della capitale. "Gli attacchi terroristici hanno causato un (certo) numero di morti e feriti tra i civili, oltre a danni materiali", ha aggiunto la fonte. "Abbiamo sentito colpi di pistola intorno alle 6 (locali, ndr), e poi c'è stata un'esplosione, che ha mandato in frantumi le finestre degli edifici della zona", ha detto all'Afp Mohamed Tinawi, un residente di piazza Tahrir.

Nessun commento:

Posta un commento