giovedì 20 luglio 2017

BOLLINO NERO sabato 5 agosto u strade e autostrade


Il 5 agosto sarà un sabato da bollino nero per chi si sposta in auto su strade extraurbane e autostrade, mentre tutti i weekend a partire da fine luglio saranno da bollino rosso. La maggior concentrazione di traffico per i rientri in città è, invece, prevista nelle due ultime domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre.
Gli spostamenti si preannunciano intensi anche nell'ultimo fine settimana di luglio, contraddistinto con il bollino rosso.

Per garantire la sicurezza degli spostamenti nel periodo estivo, scatta il Piano dei servizi per l'esodo estivo 2017, messo a punto da Viabilità Italia, il centro di coordinamento del ministero dell`Interno che raccoglie e gestisce tutte le informazioni sul traffico. Il piano contiene una serie di misure informative e operative per garantire la sicurezza degli spostamenti.

E' stato pubblicato anche sui siti interno.it, poliziadistato.it, carabinieri.it e sui siti istituzionali di tutti gli enti che compongo l'organismo. Al fine di dare ai cittadini uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli è stato messo a punto il calendario con le giornate dove sono previsti i maggiori flussi di traffico turistici.

Nessun commento:

Posta un commento