lunedì 17 aprile 2017

PASQUETTA RIENTRI Tutti in coda appassionatamente


Tutti in coda per rientrare in città dopo il weekend pasquale. Dalla mattina si sono registrate auto incolonnate per oltre 20 chilometri tra Borghetto e Spotorno, sul versante savonese dell'Autofiori, in direzione Genova. Ma la situazione può peggiorare. Sono infatti 15 milioni gli italiani che nel giorno di Pasquetta hanno scelto di fare una gita fuori porta, come riferisce Coldiretti-Ixè "La Pasqua 2017 degli italiani". E il bollino rosso delle principali autostrade sulle direttrici Nord-Sud potrebbe diventare nero con lo sciopero di 24 ore dei casellanti, a partire dalle 22.
Sono circa tremila le auto in transito tra il confine di Stato di Ventimiglia e la provincia di Savona. Molti sono i turisti che rientrano dalla Francia, ma tanti sono anche quelli che si spostano nelle varie località turistiche della Riviera.
Rischio bollino nero con lo sciopero dei casellantiA partire dalle 22 fino alle 22 del 18 aprile, rischio bollino nero sulla rete di Autostrade per l'Italia a causa dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla. In particolare potranno verificarsi disagi e code ai caselli. Autostrade per l'Italia informa che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l'assenza degli esattori mentre "rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass". Saranno "comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l'Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge".

Nessun commento:

Posta un commento