sabato 1 aprile 2017

FERRARA, notte folle di un parroco: ubriaco al volante investe poliziotto. Arrestato

FERRARA, 1 aprile. Un parroco di 43 anni, che esercita in una parrocchia del comune di Ferrara, è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia. L'uomo sfrecciava sulla strada a tutta velocità su una Volkswagen Lupo di colore blu scuro che, dopo aver incrociato gli agenti, ha cercato di seminare le forze dell'ordine. Il suo tentativo si è concluso in malo modo e il sacerdote si è messo veramente nei guai.
Il prete, conducente spericolato da quanto riferisce la polizia, ha ignorato il rosso dei semafori e i segnali di pericolo creando una situazione di rischio sulla strada che è proseguita nella notte per circa due ore. Le Volanti della polizia di Stato avevano ricevuto le prime segnalazioni da un ragazzo che aveva deciso di seguire l'automobilista avendo notato il suo strano comportamento alla guida. Solo successivamente, dopo altre segnalazioni e circa un'ora di ricerche, gli uomini della polizia di stato sono riusciti a bloccare il conducente dell'auto grazie a due volanti messe di traverso in mezzo alla strada in via Giuseppe Fabbri. Gli agenti sono scesi dalle vetture e a quel punto si sono trovati di fronte la sorpresa perché l'uomo, come riferisce sempre la polizia, avrebbe cercato di ripartire investendo un poliziotto, colpito agli atti inferiori (per lui 10 giorni di prognosi), e danneggiando una Volante.
Alla guida dell' auto c'era il prete, travolto anche lui dalla sua notte folle. Guidava in stato di ebbrezza alcolica: l’etilometro ha certificato un tasso alcolico di 2,55 grammi per litro, oltre 5 volte superiore al limite ammesso dalla legge. L'auto, a lui intestata, è stata sequestrata per l'eventuale confisca.
L’atto più grave, quello di tentare di sfuggire all’identificazione urtando il poliziotto che ha riportato lesioni al ginocchio destro, gli ha comportato l'arresto in flagranza.  Il sacerdote è stato trattenuto negli Uffici di Polizia per la direttissima che si celebrerà questa mattina. Contestati, oltre alle lesioni a pubblico ufficiale., resistenza, danneggiamento aggravato e  la guida in stato di ebbrezza.

Nessun commento:

Posta un commento