sabato 1 aprile 2017

ASUNCION, la polizia irrompe nella sede del Partito Liberale, spara e uccide un giovane leader


ASUNCION (Paraguay), 1 aprile - E' di almeno un morto e 30 persone ferite il bilancio degli scontri ad Asuncion, capitale del Paraguay, durante le proteste contro un progetto di riforma costituzionale. Lo riferiscono i media locali. I tafferugli tra polizia e manifestanti hanno avuto luogo dopo che un gruppo di persone ha fatto irruzione e appiccato il fuoco nella sede del Parlamento per protestare contro il voto in Senato per l'emendamento della Costituzione.

Un gruppo di poliziotti è entrato nei locali del Partito Liberale e dopo aver bloccato quasi 100 persone, comprese le autorità, hanno sparato e ucciso un giovane leader della controllata Paraguari.
La vittima è Rodrigo Quintana de la Colmena, che insieme con altri giovani eseguiva una veglia. Un gruppo di poliziotti è entrato con la forza e dopo aver colpito i presenti, ha ferito con un proiettile mortale in testa il giovane.
Diversi saccheggi e atti di vandalismo sono stati concretizzati da infiltrati a mezzanotte di ieri nelle strade del centro di Asuncion. Intorno al Congresso, ci sono stati episodi di inseguimento della polizia e dei colpi sparati dagli agenti. Nella zona del Pantheon degli Eroi, in Calle Palma, sono stati bruciati un veicolo parcheggiato  e  spazzatura ad ogni angolo. Il locale Lidobar è stato danneggiato da vandali, secondo i rapporti.Sulla strada Yegros, sono stati registrati anche scontri tra polizia e manifestanti. Il quartier generale delle imposte è stato attaccato con pietre e distrutto, soprattutto nella parte anterioree saccheggiato.

Nessun commento:

Posta un commento