sabato 22 aprile 2017

CICLISMO, Michele Scarponi muore in allenamento contro un furgone




ANCONA, 22 aprile -Dramma nel ciclismo italiano: Michele Scarponi è morto poco fa in un incidente stradale mentre si allenava in vista del Giro d'Italia alle porte di Filottrano (Ancona), suo paese natale. Lo conferma all'Ansa il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, in lacrime. L'atleta, a ridosso delle 8, è stato travolto da un furgone in via dell'Industria. Un normale allenamento si è trasformato in tragedia, il tutto sotto lo sguardo attonito di decine di automobilisti che si sono subito resi conto della gravità della situazione.
Michele Scarponi,  l'Aquila di Filottrano com'era soprannominato, correva per l'Astana. Professionista dal 2002, grande scalatore, ha vinto il Giro d'Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador.  Il 17 aprile ha vinto la prima tappa del Tour of Alps, l'ex Giro del Trentino, tagliando il traguardo a braccia alzate dopo una gara in cui ha mostrato le sue grandi doti. 
Michele Scarponi stava allenandosi in vista del Giro d'Italia, dove si sarebbe presentato al via come capitano dell'Astana, indicazione ufficializzata qualche giorno fa dal team dopo l'infortunio al ginocchio che ha costretto Fabio Aru a rinunciare alla corsa rosa. 

Nessun commento:

Posta un commento