lunedì 2 maggio 2016

TURISMO, la prima nave da crociera USA arriva a CUBA dopo 50 annI

L'AVANA, 2 maggioUna nave da crociera americana sta navigando verso Cuba dagli Stati Uniti, il primo viaggio del genere in oltre 50 anni.
L'Adonia, partito dal porto di Miami, trasporta circa 700 passeggeri. E 'previsto l'arrivo a L'Avana oggi in serata.
Cuba e gli Stati Uniti hanno ripreso le relazioni diplomatiche  l'anno scorso. Ma diverse restrizioni dell'epoca della Guerra fredda suil viaggio e gli affari sono ancora da risolvere.
Il viaggio in crociera è arrivato dopo che Cuba ha tolto il divieto ai suoi cittadini di entrare o lasciare l'isola via mare.
Alla società americana che opera la crociera, la Carnival, era stato dato il permesso di entrambi i governi di compiere crociere con le navi tra la Florida e Cuba.
Una regola del governo cubano aveva precisato, tuttavia, che i cubani potevano solo entrare o lasciare il Paese in aereoLa limitazione significava che Carnival non poteva prendere prenotazioni da americani di origine cubana. Dopo le proteste dei cubano-americani e le minacce di azioni legali, Carnival ha detto che avrebbe dovuto rinviare la sua crociere a meno che la regola non fosse cambiata. Le autorità cubane avevano revocato il divieto di poco più di una settimana fa.
Prima della Rivoluzione cubana del 1959, navi da crociera e traghetti erano un modo comune per attraversare lo stretto della Florida.
Dal momento in cui i presidenti Barack Obama e Raul Castro ha annunciato nel mese di dicembre 2014, che avevano accettato di ricucire i rapporti, il turismo a Cuba ha raggiunto numeri da record. Le navi da crociera porteranno altre migliaia di visitatori sull'isola comunistanei prossimi mesi,. L'Adonia salperà ogni altra settimana da Miami a Cuba, ha detto Carnival.

Nessun commento:

Posta un commento