sabato 4 gennaio 2014

Neve sulle Alpi (anche a Cortina, in preallarme). In netto calo gli italiani in vacanza nel week end

Il centro di Cortina, questa mattina
CORTINA D'AMPEZZO - La neve torna a fare la sua comparsa a Cortina dopo le copiose imbiancate di Santo Stefano che hanno causato un blackout elettrico di due giorni. Nella località ampezzana un nevischio sottile ha oscurato il cielo e messo in allarme gli operatori locali, che temono il ripetersi per l'Epifania dei disagi che si sono verificati a fine anno. Il Comune ha già predisposto un piano di emergenza e attivato una utenza telefonica dedicata alle urgenze.
Nevica anche sulle montagne del Triveneto e in particolare in Trentino, senza - per ora - particolari problemi di viabilità. Il tempo sarà brutto anche domani, con schiarite previste per il giorno della Befana.
Complessivamente 1,8 milioni di italiani, rispetto ai 2,1 milioni del 2013, farà una vacanza nel week end dell'Epifania, scegliendo l'Italia come meta del loro viaggio. I dati arrivano da Federalberghi. La flessione è del 15,6% rispetto al 2013. Del totale dei viaggiatori 1,3 milioni partiranno solo per quest'ultimo week end festivo, mentre dei restanti turisti 261mila hanno iniziato la loro vacanza a Natale e altri 237mila a Capodanno.

Nessun commento:

Posta un commento