giovedì 23 gennaio 2014

In Germania l’albergo sugli alberi per tornare bambini



GOERLITZ (Germania) - Dormire sospesi fino a 10 metri da terra in una tree house pensata secondo diverse ispirazioni del folklore nordico Succede nel Tree House Hotel di Kulturinsel Eisniedel, in Germania vicino a Goerlitz al confine con la Polonia, dove l’intagliatore e progettista Junger Bergmann ha realizzato un vero e proprio villaggio ispirato alle leggende popolari, formato da unità abitative disponibili per il pernottamento, che si estende su 12 acri di terreno.
Camere atipiche come capanne sospese, dotate di letto per dormire parzialmente sotto le stelle, tende appese ai rami come gusci di animali, e ancora 9 case sugli alberi ciascuna con un tema e un personaggio guida diverso, dai tradizionali troll alla ninfa Fiona, collegate tra loro da rampe e sentieri. Ogni casa è caratterizzata da un simbolo portafortuna: un troll o una fatina, che richiamano le leggende e le tradizioni popolari. In ogni casa sull'albero troviamo bagni, docce e cucina. Inoltre, sono disponibili alloggi intende che richiamano le tepee dei pellerossa e capanne in legno dallo stile medievale. Infine, non mancano un ristorante e una sauna, per un soggiorno in completo relax.
Oltre a pernottare in questo villaggio, ospiti e turisti possono tornare bambini nel parco giochi all’aperto totalmente immerso nel verde.

Per ulteriori informazioni: kulturinsel.com.

Nessun commento:

Posta un commento