martedì 28 gennaio 2014

No del governo alla presentazione del libro di Malala a Peshawar: questioni di sicurezza


Malala Yousufzai
ISLAMABAD -  Una cerimonia per presentare il libro dell'adolescente, attivista per i diritti Malala Yousufzai  all'università di Peshawar in Pakistan è stato abolita per intervento del governo locale, con la motivazione che non poteva garantire la sicurezza per l'evento.
Il libro “Io sono Malala”  doveva essere presentato oggi al Pak Area Study Center presso l'Università dall’ Education Foundation Bacha Khan (BKEF) e da un Centro studi. "La cancellazione del lancio è contro lo spirito di libertà di espressione e della promozione della formazione, perché una cerimonia in onore di Malala Yousufzai significa scalare la consapevolezza sui diritti dei bambini", ha detto il dottor Khadim Hussain, direttore del BKEF. Ha aggiunto che erano stati informati dalla polizia lunedì sera che non era in grado di garantire la sicurezza per il programma.
I  talebani pakistani, che aveva sparato a Malala nel 2012, in precedenza avevano avvertito i negozianti nella regione di non tenere il libro nei loro negozi.

Nessun commento:

Posta un commento