mercoledì 22 gennaio 2014

E' arrivata la seconda bufera di neve sulla costa est Usa

New York

NEW YORK - La costa orientale degli Stati Uniti è stata colpita dalla seconda tempesta invernale dell'anno, con un massimo di 30cm di neve, forti venti e  freddo.Anche prima che i primi fiocchi cadessero, uffici governativi degli Stati Uniti a Washington DC e scuole in diversi stati sono state chiuse preventivamente.
La neve caduta lungo le principali autostrade lungoka costa orientale rende molto difficile il trafffico. Più di 3.000 voli sono già stati cancellati negli Stati Uniti. Altri 800 voli sono stati preventivamente annullati oggi e Amtrak ha cominciato a tagliare i servizi ferroviari ieri pomeriggio lungo il suo percorso nord-orientale popolare.

La tempesta arriva due settimane dopo che unvortice polare aveva portato neve pesante ebasse temperature nel la metà orientale degli Stati Uniti.
Le condizioni problematiche si estendono per 1.600 chilometri dal Kentucky al Massachusettsì, rallentando il traffico e causando avvisi di tempesta invernale.
A Washington DC è previsto  la sua pesante nevicata da tre anni. La Casa Bianca ha annullato una conferenza stampa nel pomeriggio.
Le temperature negli Stati Uniti orientali dovrebbero essere 10 a 25 gradi basse rispetto alla media, secondo la US National Weather Service.
"Sarà pericolosamente freddo a causa del fattore vento", ha detto Chris Vaccaro, portavoce drel Servizio meterologico: la temperatura percepita potrà scendere a -26°.
Ghiaccio è stato segnalato sulle strade di New York, con i pendolari bloccati nel traffico rallentato e molti incidenti "Voglio solo arrivare al Bronx", ha detto un guidatore. "E 'un posto grande. Perché non posso arrivare?"
Il tempo ha colpito anche seconda inaugurazione del governatore del New Jersey Chris Christie. Gli organizzatori hanno annullato la festa in programma per ierinotte su Ellis Island a New York Harbor.

I funzionari del trasporto in Pennsylvania hanno ridotto i limiti velocità sulle autostrade e su altre strade principali. La tempesta è già causa di un mortoieri: un’auto nel Maryland si è scontrata con un camion e per il guidatore non c’è stato nulla da fare.

Washington
Philadelphia

Nessun commento:

Posta un commento