PARIGI - Decine di passeggeri su un volo Ryanair da Marocco a Parigi "hanno preso in ostaggio l’aereo " dopo un ritardo di cinque ore e un atterraggio fuori programma a Nantes, nella Francia occidentale, dove hanno dovuto trascorrere una notte.
Secondo il quotidiano francese Metronews, l'aereo, che trasportava 170 persone il 11 gennaio, era stato costretto a scendere a Madrid per sbarcare un passeggero malato durante la rotta verso Parigi e accumulando così ritardo..
A causa delle restrizioni di rumore notturno all'aeroporto di Parigi Beauvais meta finale, il velivolo è stato costretto a fermarsi a Nantes.
Ai passeggeri è stato detto che sarebbero stati portati a Parigi in autobus il giorno seguente: si sono ribellati e hanno deciso di restare sull’aereo usando delle forniture di bordo del velivolo.
Un dipendente dell'aeroporto ha detto che alcuni dei passeggeri si sono comportati "estremamente irrispettoso".
"L'aereo e il suo equipaggio sono stati effettivamente presi in ostaggio da un gruppo di passeggeri scontenti", ha detto la fonte anonima. "Hanno saccheggiato l'aereo per cibo, bevande - bevande alcoliche - in particolare sigarette e profumi, qualsiasi cosa di qualsiasi valore. Si comportavano come animali verso l’aeroporto, i membri dell'equipaggio e i membri del personale di terra dell'aeroporto. "
Un passeggero ha difeso le loro azioni: "Io non sono né un ladro né un sequestratore. Eravamo stanchi, perché la situazione è stata mal gestita, avevamo fame e sete e nessuno ci dava informazioni. “Dopo sette ore chiusi in un aereo (invece di 2 e mezzo) la gente ha bisogno di mangiare", ha detto un altro, che ha insistito che solo una minoranza dei passeggeri ha preso elementi non essenziali. "Abbiamo semplicemente aiutato noi stessi".
Infine, dopo una trattativa con Ryanair, i passeggeri sono saliti sugli autobus sono stati noleggiati alle 5:00 del mattino sonofinalmente arrivati a Beauvais.
che animali I passeggeri...ladri e senza educazione..una vergogna..dovrebbero aumentare I biglietti e mettere una black list per sti morti di fame..cosi viaggiando con altre compagnie si rendono conto della fortuna k hanno con ryanair..
RispondiElimina