venerdì 4 ottobre 2013

La tempesta Karen sta per diventare uragano sulle coste del Golfo del Messico Usa

NEW ORLEANS - I residenti lungo la costa del Golfo degli Stati Uniti sono stati messi in allerta mentre la tempesta tropicale Karen si si sta avvicinando con venti dannosi, forti piogge e alte maree. Le piattaforme petrolifere nel Golfo del Messico hanno iniziato chiudendo la produzione. E’ previsto che Karen si scateni sulla costa del Golfo del nord durante il fine settimana diventano uragano questa sera o domani mattina.
Un avviso di uragano è stato emesso  da Grand Isle, Louisiana fino a est a Indian Pass, in Florida, "Ora è il momento per le persone di rivedere i loro piani di emergenza nel caso in cui le condizioni peggiorino," ha detto il governatore del Mississippi Phil Bryant.
In Louisiana, il governatore Bobby Jindal ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre il suo omologo della Florida Rick Scott ha pure dichiarato un'emergenza per 18 contee.
Gli ingegneri dell'Esercito in Louisiana stanno provvedendo alla chiusura di una enorme barriera destinata a tenere le mareggiate fuori dall’Inner Harbor Navigation Canal,  il cui crollo degli argini durante l'uragano Katrina nel 2005 aveva portato ad inondazioni catastrofiche.
In Alabama, i lavoratori della sicurezza hanno innalzato bandiere rosse doppie lungo le spiagge avvertono di correnti insidiose.
Al largo della costa, BHP Billiton ha detto che sono state completamente evacuate, chiudendo la produzione di petrolio e di gas, le due piattaforme nel Golfo del Messico. Anadarko Petroleum Corp ha detto di aver fatto lo stesso in una delle sue otto piattaforme
Giovedi 'pomeriggio, il National Hurricane Center di Miami ha detto che Karen era a circa 644 km a sud della foce del fiume Mississippi e aveva venti sostenuti massimi di 100 kmh con raffiche superiori.
Forti piogge potrebbe interessare anche parti di Cuba e della penisola messicana dello Yucatan nel prossimo paio di giorni.
Il centro previsioni degli uragani sono esenti dalla chiusura degli uffici statali decisa dal governo degli Stati Uniti perché il loro lavoro è considerato di vitale importanza per proteggere la vita e le proprietà.
Tuttavia la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) porta un messaggio sul suo sito che afferma: "A causa della chiusura del governo federale, NOAA.gov e siti web più associati non sono disponibili."

Karen diventerà un uragano se i suoi venti raggiungeranno i 119 km / h.

Nessun commento:

Posta un commento