lunedì 3 aprile 2017

SAN PIETROBURGO, bombe su un vagone della metro, almeno 10 morti




SAN PIETRBURGO, 3 aprile -Una bomba (o più bombe) è esplosa a bordo di un vagone della metro del sistema sotterraneo di St Petersburg.  La Tass riporta che ci sono almeno 10 morti. Almeno 50 persone sono rimaste ferite. anche bambini. Orribili immagini della scena mostrano pendolari insanguinati giacere su una piattaforma alla stazione di Sennaya. Le stazioni della metropolitana coinvolte sarebbero quelle di Sennaya Ploshad e Teknologhiceskij Institut. Secondo l'agenzia Fontanka, una delle due esplosioni è avvenuta su un vagone centrale del treno che arrivava a Teknologhiceskij Institut da Sennaya Ploshad. A causare le esplosioni sarebbero stati degli ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo. Tutte le stazioni della metropolitana di San Pietroburgo sono state chiuse. Lo riferisce l'agenzia Tass.
L'esplosione ha avuto luogo mentre il presidente russo Vladimir Putin è in città per incontrare il Presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko. ed è avvenuta alle 14:30 ora locale (13.30 in Italia) sulla linea blu del sistema sotterraneo.
Il presidente russo Vladimir Putin - che si trova Strelna, nei pressi di San Pietroburgo, dove ha in programma un incontro con il presidente bielorusso - è stato informato delle esplosioni nella metropolitana. Secondo il Cremlino, non sono previsti al momento cambiamenti nell'agenda del presidente. Lo riporta Rossyia 24. Il presidente è stato informato dai servizi di sicurezza sui fatti di San Pietroburgo. "I motivi al momento non sono chiari, non escludiamo nessuna pista: né quella criminale, né quella terroristica". Così Vladimir Putin, sottolineando che le indagini "sono in corso". 

Nessun commento:

Posta un commento