lunedì 24 aprile 2017

METEO, perturbazione atlantica in arrivo, piogge e temporali


Perturbazione atlantica in arrivo. Già oggi saranno possibili piogge e temporali in quanto aria più fresca nordatlantica valicherà le Alpi portando un primo peggioramento sui settori montuosi e alte pianure del Nord. In seguito, dal 26 aprile, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento al Centro e poi, in forma minore, al Sud. Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti del sito 'ilMeteo.it'.
25 aprile - Festa della Liberazione con piogge e temporali sparsi sull'arco alpino e localmente sulla medio/alta pianura del Nord. Sole prevalente al Centro-Sud e isole.
26-29 aprile - Tempo in peggioramento al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull'arco alpino e prealpino e sulla Liguria di Levante e alta Toscana; saranno possibili locali grandinate e nubifragi. Piogge e temporali che si porteranno anche sulla Toscana, poi su Lazio, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma meno intensi, sulle regioni meridionali peninsulari. Per un nuovo miglioramento del tempo dovremo attendere venerdì 28 aprile, quando ultime piogge potranno verificarsi sulle estreme regioni meridionali.

Nessun commento:

Posta un commento