sabato 8 aprile 2017

LA STRAGE DI STOCCOLMA "Abbiamo arrestato l'attentatore, l'autista del camion"





STOCCOLMA, 8 aprile - La polizia svedese ritiene di aver arrestato l'autista del camion che venerdì ha seminato la morte nel centro di Stoccolma. Lo ha detto il portavoce, Lars Bystrom. 

Il primo arresto a Marsta - Nel corso della notte sono due gli arresti eseguiti dalle forze dell'ordine in relazione all'attacco compiuto venerdì a Stoccolma, dove un camion ha investito la folla che si trovava in una strada della centro della città, uccidendo 4 persone e ferendone altre 15. Il primo arresto è avvenuto nel quartiere di Marsta, a nord della capitale, dove un uomo di 39 anni di origine uzbeka è stato fermato dagli agenti. Secondo il popolare quotidiano svedese Aftonbladet l'uomo, padre di quatto figli, in passato aveva manifestato sul web simpatie per l'Isis. 

Secondo arresto a Hjulsta - Più tardi, nel quartiere periferico di Hjulsta, è stata fermata un'altra persona Il  tabloid Expressen ha pubblicato le immagini dell'uomo portato via in  manette dalla polizia. Più tardi l'emittente SVT ha citato una fonte  anonima delle forze di sicurezza secondo cui l'uomo arrestato a  Hjulsta sarebbe legato al sospetto fermato a Marsta, a nord della  capitale. 

Attentato a Stoccolma: 4 morti e 15 feriti - L'ultimo bilancio dei servizi di emergenza conferma che l'attentato ha causato 4 morti e 15 feriti tra i quali due bambini. Nove di essi continuano a versare in gravi condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento