venerdì 21 aprile 2017

COREA DEL SUD, mangia rospi e muore avvelenato



S
EOUL, 21 aprile - Un uomo della Corea del Sud è morto per avvelenamento dopo aver mangiato i rospi che aveva scambiato per rane toro commestibili.
La polizia ha detto che era tra un gruppo di uomini che aveva catturato cinque anfibi ad un serbatoio vicino alla città di Daejeon in marzo. Credendo che gli animali fossero rane toro, gli uomini li hanno cotti e mangiati in un ristorante giorni più tardi. L'uomo di 57 anni cominciato a vomitare subito dopo ed è stato ricoverato in un ospedale, dove è morto la mattina seguente. La polizia ha detto che la bufotenina, una tossina che si trova comunemente nei rospo, è stata trovata negli avanzi del pasto.
Hanno detto che tra i cinque animali che avevano catturati, alcuni erano in realtà rospi che sembravano identiche alle rane toro. Gli amici dell'uomo hanno mostrato sintomi di avvelenamento simili, ma sono sopravvissuti.
Le rane toro sono una prelibatezza in alcune parti rurali dellaCorea del Sud. Alcune specie di rospi secernono veleno attraverso la pelle quando sono agitati o quando sentono che sono in pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento