sabato 26 maggio 2012

La spiagga di Marylin a San Diego è la più bella degli Usa



Marylin Mondroe a Coronado Beach
LOS ANGELES - La spiaggia californiana resa celebre dal film con Marylin Monroe "A qualcuno piace caldo" e' stata nominata come la piu' bella degli Stati Uniti per il 2012.
  Coronado, sulla penisola della baia di San Diego, ha spodestato la spiaggia di Siesta, in Florida, che l'anno scorso si era aggiudicata l'ambito titolo assegnato da "Dr. Beach", il professore Stephen Leatherman.
  La classifica viene stilata da oltre vent'anni sulla base dei parametri di qualita' dell'ambiente e sicurezza per i nuotatori. La spiaggia di Coronado, che i cinefili ricorderanno per l'omonimo albergo vittoriano in cui e' ambientato il film con la Monroe e Tony Curtis del 1959, ha una distesa di sabbia lunga due chilometri e mezzo resa luccicante dalla mica, un minerale. Offre un clima mediterraneo e fondali da cartolina che a pieno titolo sono valsi per la prima volta il primato a una spiaggia californiana . Leatherman classifica le spiagge sulla base di 50 criteri, tra i quali il look della sabbia, la qualità dell'acqua, il meteo, i servizi e l’affollamento. Un punteggio più alto è di 250 punti. Coronado ne ha raggiunti 230 ed ha perso punti perché la sua temperatura dell'acqua in bilico negli anni '60 consente solo per un tuffo veloce per la maggior parte della stagione. Le gelide acque costiere della California sono costate i suoi punti a spiagge incontaminate, quando sono state comparate negli anni passati a miti di Florida e Hawaii. 

Nessun commento:

Posta un commento