venerdì 27 maggio 2016

INDIA, pratiche terminate, GIRONE può partire


NEW DELHI, 27 maggio - Si sono concluse oggi positivamente a New Delhi le pratiche amministrative indiane di Salvatore Girone, dopo l'autorizzazione concessa ieri dalla Corte Suprema al suo rientro provvisorio in Italia, ed ora il fuciliere di Marina è in condizioni di partire in qualsiasi momento. A quanto ha verificato l'ANSA presso Ufficio per la registrazione degli Stranieri (Frro) del quartiere di R.K.Puram, Girone ha ottenuto nel pomeriggio un Exit Visa, documento fondamentale per potersi presentare in aeroporto per l'imbarco su un volo che lo porterà in Italia, via Abu Dhabi.

Da parte loro, fonti legali che hanno seguito la vicenda hanno confidato che "tutto è a posto" e che quindi l'atteso viaggio di rientro di Girone potrà cominciare non appena la macchina organizzativa predisposta dal governo italiano lo indicherà. Come da programma, il marò sarà accompagnato a Roma, dove dovrebbe arrivare al massimo entro domenica, dall'ambasciatore d'Italia Lorenzo Angeloni. Per la cronaca si può infine segnalare che due giorni fa Girone ha presentato domanda di licenza al suo superiore, l'addetto militare in India, Roberto Tomsi. Una richiesta questa che per ragioni evidenti non aveva potuto formulare nei quattro anni passati.

1 commento:

  1. Page strong sympathetic, easy reading. This site is really not bad, as well as the articles present pretty good wholesale, good continuation!
    Itinerario india del nord, Tour operator per india

    RispondiElimina