lunedì 16 maggio 2016

COLOMBIA sequestro record di cocaina, 8 tonnellate nascoste in un bananeto


BOGOTA', 16 maggio - La polizia olombian ha detto di aver sequestrato il  più grande quantitativo mai avvenuto di droghe: otto tonnellate di cocaina dalla Usuga Clan,  la  criminalità organizzata del paese.
"Complimenti alla PoliciaColombia: l'operazione ha sequestrato la più grande quantità nella nostra storia", ha annunciato il presidente Juan Manuel Santos  su Twitter. La polizia ha detto in un comunicato che domenica mattina a Turbo, nella regione nord-occidentale di Uraba vicino al confine con Panama, hanno trovato "quasi otto tonnellate di cocaina appartenenti al Usuga Clan", nascoste in una piantagione di banane, Tre sospetti sono statai arestati, altri tre fuggiti.
Il ministro della Difesa Luis Carlos Villegas ha detto che quasi 1,5 tonnellate di cocaina era confezionata era pronta per "uscire sul mercato internazionle." e che questo era il più grande sequestro di cocaina mai avvenuto in territorio colombiano, anche se ci possono essere stati sequestri leggermente più rilevanti in mare.

Nessun commento:

Posta un commento