venerdì 24 luglio 2015

MONTECATINI TERME, studente tedesco muore precipitando dal balcone di un hotel


MONTECATINI TERME, 24 luglio - Uno studente tedesco di 17 anni, in gita in Toscana con la scuola, è morto ieri attorno alle 21 dopo essere precipitato dalla terrazza di un albergo, il Querceta, a Montecatini Terme (Pistoia). Il ragazzo faceva parte di una comitiva che in questi giorni sta visitando la regione e aveva scelto la città termale quale base per il soggiorno. Da una prima ricostruzione sembra che sia caduto da un balcone situato al terzo piano.
È ancora presto per dire con certezza cosa sia successo. Sul terrazzino al terzo piano c’è una sedia di plastica vicina alla ringhiera. Un’ipotesi: il ragazzo si è seduto sopra, con i piedi sulla sedia. Basta un attimo per scivolare, per precipitare all’indietro di fronte agli occhi sbarrati degli amici. Ha battuto la nuca sull'asfalto ed è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso del 118.
Secondo quanto riferiscono la "Nazione" e il "Tirreno", lo studente aveva preso alloggio con compagni e insegnanti, in tutto una quarantina di persone provenienti dalla Bassa Sassonia, all'hotel Querceta, alla periferia della cittadina.
Alle 21, dopo cena, i ragazzi erano tornati in camera per prepararsi per l'uscita serale. Cosa sia poi accaduto è al vaglio dei carabinieri. Uno dei quotidiani riferisce che a dare l'allarme al 118 sarebbe stata una persona che si trovava in strada.

Nessun commento:

Posta un commento