domenica 26 luglio 2015

GP UNGHERIA, vince VETTEL e dedica la vittoria a Bianchi



HUNGARORING, 26 luglio -  Sebastian Vettel su Ferrari ha vinto il Gp di Ungheria di F1, decimo appuntamento stagionale del Mondiale. Il tedesco ha preceduto le due Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo (Red Bull). Nelle retrovie le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, attardate da problemi tecnici. "Grazie ragazzi, un'altra bandiera a Maranello": Vettel esulta dall'abitacolo della sua Ferrari dopo aver tagliato per primo il traguardo del gp d'Ungheria: il tedesco dopo essersi lasciato andare alla gioia si emoziona dedicando il successo sulla pista di Budapest a Bianchi, il pilota morto dopo nove mesi di coma: "Sarai sempre nei nostri cuori - le parole commosse di Vettel - questa vittoria è per te Jules".
Male la Mercedes: il campione del mondo Lewis Hamilton ha chiuso al sesto posto, meglio del suo compagno di squadra, Nico Rosberg, che ha chiuso all'8/o posto, dopo essere stato secondo fino a tre giri dalla conclusione, attardato poi da una foratura che lo ha costretto al rientro ai box. Per Vettel è la seconda vittoria con la Ferrari dopo quella ottenuta alla seconda gara in Malesia.
1) Vettel 2) Kvyat 3) Ricciardo 4) Verstappen 5) Alonso 6) Hamilton 7) Grosjean 8) Rosberg 9) Tasto 10) Ericsson 11) Nasr 12) Massa 13) Bottas 14) Maldonado 15) Merhi 16) Stevens
Rit: Sainz, Raikkonen, Perez, Hulkenberg

Nessun commento:

Posta un commento