lunedì 27 luglio 2015

INDIA, terroristi assaltano stazione di polizia al confine con il PAKISTAN, 9 morti




NEW DELHI, 27 luglio - E' salito a nove il bilancio delle vittime di un attacco armato stamane all'alba a un commissariato a Dinagar e una stazione di autobus, nel distretto di Gurdaspur (stato nord occidentale del Punjab). Lo riferisce la tv Ndtv. Tra i morti ci sono due carcerati che erano detenuti dalla polizia e un terrorista. Il conflitto a fuoco con quattro attentatori, pare provenienti dal Pakistan e che indossavano divise della polizia, chiusi all'interno degli uffici, è ancora in corso. Scattato l'allarme terrorismo in tutta la nazione, riforzata la presenza dell'esercito al confine con il Pakistan.
Cinque bombe innescate sono state trovate sulla strada ferrata vicino a Gurdaspur. Scuole e collegi in Gurdaspur sono state chiusi. Elicotteri dell'esercito sono nel sito di attacco per assistere nelle operazioni. Secondo i servizi televisivi, non 4 ma 15 terroristi sono coinvolti in attacco alla stazione di polizia.
Secondo la polizia, gli aggressori prima hanno preso di mira un ristorante lungo la strada e si sono impossessati di un'auto Maruti 800 con il numero di registrazione del Punjab. Hanno ucciso un venditore di strada nei pressi della tangenziale Dinanagar. Hanno poi aperto il fuoco contro un autobus prima prendere di mira un centro di salute della comunità adiacente alla stazione di polizia di Dinanagar. Gli uomini armati sono entrati poi la stazione di polizia  e hanno aperto il fuoco: cinque poliziotti sono stati gravemente feriti. I militanti hanno assaltato anche un'altra parte del complesso dove risiedono le famiglie del personale di polizia 

L'episodio è avvenuto a 11 km di distanza dalla città di Gurdaspur,vicino al confine tra India e Pakistan - e 80 km da Amritsar.

Nessun commento:

Posta un commento