sabato 3 maggio 2014

Nuovo record della città più pericolosa al mondo: a San Pedro Sulas uccidono bambini

Un componente di una banda di strada si esibisce fuori dalla sua casa
SAN PEDRO SULAS (Honduras) - Le autorità dell'Honduras stanno indagando sulla morte di almeno sette bambini che potrebbero essere stati uccisi perché avevano rifiutato di unirsi bande criminali.
In un ultimo caso, la polizia ha trovato il corpo di un bambino di sette anni che sembra essere stato torturato prima dell’esecuzione. Il suo fratello di 13 anni era stato trovato ucciso il giorno prima. Tutti i crimini hanno avuto luogo nel corso dell'ultimo mese in una zona dominata da bande di strada nella città industriale di San Pedro Sula, che è considerata la città più pericolosa del mondo in un paese, l’Honduras che conta ha uno dei tassi di omicidi più alto in assoluto.
La maggior parte della violenza è causata proprio dagli scontri per la supremazia tra i principali maras del paese, o bande di strada - Mara 18 e la Mara Salvatrucha - che hanno mietuto decine di migliaia di vite.
Il 'procuratore generale, Oscar Fernando Chinchilla, si è recato a nord della città il Venerdì per sorvegliare le indagini. ed ha insistito sul fatto che il coinvolgimento di gruppi criminali era solo una delle linee di ricerca.

Ma gli Investigatori della polizia, però, avevano già ribadito che credevano le bande di strada responsabili degli omicidi. Le maras violentei sono colpevoli anche di migliaia di omicidi in paesi centroamericani vicini come El Salvador e Guatemala, anch’essi pericolosissimi.

Nessun commento:

Posta un commento