lunedì 1 aprile 2013

Coppia di turisti sale su un minibus a Rio: lei violentata dall’autista e da altri 2, lui picchiato

RIO DE JANEIRO - I due arrestati dopo la violenza

RIO DE JANEIRO - Una turista straniera è stata violentata e derubata in un minibus a Rio de Janeiro. Due uomini sono stati arrestati. Hanno attaccato la coppia, che era salita sulminibus nella zona di Copacabana all’1 di notte di sabato. L’Identità della coppia e la loro nazionalità non sono state divulgate. Gli arrestati sono Jonathan Foudakis de Souza, 20 anni, l'autista del bus, e Wallace Aparecido Silva de Souza, di 22, sospettati anche di un’altra violenza a una donna, avvenuta il 23 marzo.
I due, a Botafogo, hanno costretto gli altri passeggeri a scendere dal bus,  che hanno poi condotto alla periferia di Rio de Janeiro. La donna è stata violentata più volte dopo che il mezzo aveva attraversato il ponte sulla baia di Guanabara a Rio. Il suo ragazzo è stato ammanettato e picchiato.
Il furgone è andato poi a Niteroi, dove i banditi hanno utilizzato le carte di credito delle vittime per acquistare bevande in una stazione di benzina e prelevare denaro in una filiale della Banca del Brasile. Poi il gruppo si è recato a São Gonçalo, dove è salito a bordo del terzo sospetto, che ha anche lui violentata la vittima. Dopo aver esaurito i limiti delle carte di credito, i banditi hanno deciso di tornare a Copacabana e sono entrati nel palazzo in cui gli stranieri avevano affittato un appartamento. Hanno costretto la donna a prendere altre carte di credito, sono tornati a São Gonçalo e fatto nuovi prelievi. La coppia è stata poi rilasciata nella città di Itaboraí.
I due sono stati arrestati alcune ore dopo. La polizia sta cercando il terzo uomo. 
Le rapine sono un evento comune sugli autobus a Rio de Janeiro e in altre grandi città brasiliane, ma la violenza e l'audacia di questo attacco ha sconvolto i media locali. Frenare la violenza è una delle principali priorità per le autorità di Rio, che ospiterà la Coppa del mondo di calcio del prossimo anno e le Olimpiadi nel 2016.



Nessun commento:

Posta un commento