giovedì 4 aprile 2013

Romania: nuovi voli Tarom per Iasi da Torino e Bologna

Una veduta di Iasi


BUCAREST - Dopo il successo registrato con il collegamento Roma-Iasi, avviato lo scorso dicembre, la compagnia romena di bandiera Tarom inserirà due nuovi voli tra la Romania e l’Italia. Dal 27 aprile 2013 partiranno due nuove connessioni per Iasi, da Torino e da Bologna. Entrambi i voli saranno operati tre volte a settimana (ovvero ogni martedì, giovedì e sabato). Inoltre, anche il tragitto Roma-Iasi aumenta la sua frequenza da tre a quattro collegamenti settimanali.
I biglietti sono in vendita ad una tariffa promozionale che parte da 59 euro andata-ritorno a persona, che include il check-in, il bagaglio da stiva di massimo 23 kg e il bagaglio a mano di 10 kg. Ulteriori informazioni: Agenzia Tarom Roma, tel. 06.85305045, e-mail: agenzieroma@tarom.itufficiovenditeroma@tarom.it
Le rotte offrono nuove possibilità di raggiungere le zone culturali e naturalistiche del nord-est della Romania e, soprattutto per le vacanze brevi, di partire alla scoperta della capitale della storica regione Moldavia, la città costruita sui sette colli. 
I numerosi musei di Iaşi sono spesso ospitati in edifici dal punto di vista artistico-architettonico molto importanti come il neogotico fiammeggiante “Palazzo della Cultura” (simbolo vero e proprio della vitalità culturale della città) che accoglie quattro musei ed una biblioteca.
In piazza Eminescu, nel periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale, è stato costruito l'edificio della Fondazione Culturale Reale che oggi ospita la Biblioteca universitaria centrale che possiede circa 3 milioni di libri di cui alcuni molto rari, dedicata a Mihai Eminescu,il più grande poeta romeno che in questa città ha vissuto per alcuni anni della sua vita. La cattedrale  Trei Ierarhi è un bell’esempio di edificio ortodosso.

Nessun commento:

Posta un commento