domenica 7 aprile 2013

L’uccisione della turista inglese a Srinagar (Kashmir): l’olandese omicida era imbottito di cannabis

Sarah Groves, la vittima
Richard De Wit, il presunto omicida

SRINAGAR (Kashmir) - La giovane donna inglese che viaggiava da sola in India è stato pugnalato a morte probabilmente dal vicino di stanza olandese che era imbottito di cannabis e delirava. Il corpo di Sarah Groves, 24 anni, era stato trovato in una pozza di sangue all'interno della sua stanza su una casa galleggiante sul lago Dal, nella pittoresca città di Srinagar in Kashmir. Un olandese, Richard De Wit,  era stato arrestato nella città di Qazigund, a 45 km a sud di Srinagar, con i vestiti bagnati e senza scarpe. Portava con sè il suo passaporto.
La Groves era arrivata  a Srinagar due mesi fa, con l'intenzione di rimanere per soli quattro giorni. Ma aveva poi deciso di rimanere più a lungo e di affittare una cabina in una houseboat appena costruita.
De Wit era arrivato alla pensione tre giorni fa ed era stato alloggiato nella cabina accanto a quella signorina Groves. Erano gli unici due turisti che soggiornano sulla barca.
 Venerdì sera De Wit aveva fumato una grande quantità di cannabis ed era tornato nella sua cabina dopo la mezzanotte.
Secondo quanto riferito, era diventato paranoico che  e si era convinto che la ragazza stava per ucciderlo, e così è entrato nella sua stanza e colto da un frenetico attacco di panico, l’ha uccisa a coltellate.
Il proprietario della casa galleggiante, Abdul Rahim Shoda, ha detto che lui e suo figlio scoperto il corpo di Miss Groves a circa 2:30 di sabato.
Egli ha detto che suo figlio, Samir, aveva sentito urla nella casa galleggiante ed era andato a indagare scorgendo De Wit fuggire in barca lasciando dietro di sé i suoi effetti personali. 
E 'stato riferito che la polizia ha anche arrestato lo stesso Samir Shoda, sospettato di aver fornito De Wit con la cannabis.
La polizia non ha potuto confermare se Sarah Groves sia stata violentata prima di essere uccisa.  Una persona condannata per stupro o omicidio deve ora affrontare la pena di morte, dopo gli aggravamenti delle pene a seguito dello stupro di grupo seguito dall’uccisione della ragazza di New Delhi.
La Groves era nata  a Manchester e viveva a Guernsey.  Il padre, Victor, 70 anni, è un uomo d'affari in pensione che gestiva una serie di aziende in Cheshire prima del suo ritiro. 
Sulla sua pagina di Facebook, Sarah ha pubblicato foto e messaggi che mostrano che aveva viaggiato in tutto il mondo.  Dopo il soggiorno in Kashmir, intendeva raggiungere il Nepal

Nessun commento:

Posta un commento