venerdì 19 aprile 2013

La prima edizione di "Viaggiando il mondo", festival di viaggi dal 2 maggio a Genova



GENOVA - Con 50 eventi in quattro giorni, (2-5 maggio) Genova lancia la prima edizione di 'Viaggiando il mondo', festival dedicato ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo che propone escursioni in mare a bordo di imbarcazioni 'speciali', film, mostre, conferenze, degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori didattici.
Tra le attrazioni ci sono la barca Blue Water di Marine Life Conservation, la Goletta Oloferne e l'equipaggio di Best Explorer, il primo equipaggio italiano ad avere navigato attraverso il Passaggio a Nord Ovest. Un filone seguirà le storie e i viaggi di mare - storia, navigazione, lavoro, tradizioni e esplorazioni - attraverso mostre, proiezioni di filmati, conferenze e incontri con protagonisti del settoree un'altro gli scambi e i legami di carattere socio-economico, turistico e culturale tra la Liguria e due Paesi latinoamericani: Ecuador e Perù.
"Grazie al contributo di idee e progettualità di tanti soggetti - ha detto Giuseppe Costa, presidente del Comitato Promotore di Viaggiando il Mondo e di Costa Edutainment - siamo convinti che il Festival possa giocare un importante ruolo strategico di comunicazione e promozione della nostra città. Il progetto è stato accolto positivamente e ha coinvolto gran parte del sistema socioeconomico e culturale di Genova, dalle istituzioni locali agli organismi di rappresentanza del commercio, del turismo, dall'Università alle scuole, alle associazioni culturali".

Nessun commento:

Posta un commento