venerdì 28 aprile 2017

TERROSIMO, sparatoria neL KENT, donna ferita, 3 arresti. Indagini sull'uomo dei coltelli bloccato a LONDRA


LONDRA, 28 aprile - Una donna di 20 anni è stato colpito dalla polizia e quattro persone arrestate in un'operazione anti-terrorismo nel nord-ovest di Londra e nel Kent, Scotland Yard dice. Gli ufficiali dicono che l'operazione non era collegato al precedente arresto di un uomo vicino al Parlamento a Londra.
La donna di 20 anni er uno degli obiettivi della ricerca e ore si trova in condizioni gravi ma stabili in ospedale. Due uomini, di 20 e 16 anni, e la donna di 20, sono stati bloccati ia Willesden e una donna di 43 anni nel Kent. La polizia metropolitana ha detto che sono stati arrestati con l'accusa di commissione, preparazione e istigazione di atti di terrorismo. Essi sono in custodia presso una stazione di polizia a sud di Londra.
La donna è stata colpita dopo che gli ufficiali armati sono entrati un indirizzo in Harlesden Road, Willesden, poco prima delle 2o:00 ora italiana di ieri. Un portavoce della polizia ha detto che è stato portato in ospedale in ambulanza."A causa delle sue condizioni, non è stata arrestata in questo momento e rimane sotto sorveglianza della polizia in ospedale", ha detto.L'indirizzo e le persone ad esso connessi erano stati sotto osservazione dagli agenti antiterrorismo come parte di un'operazione di intelligence guidata in corso."
Poche ore primaGiovedì sera la polizia ha arrestato per terrorismo un uomo con due grossi coltelli da cucina in Parliament Street, nel centro di Londra, fra il palazzo di Westminster, sede del parlamento, e i principali edifici governativi dell'area di Whitehall, a Londra, dove c'è anche Downing Street. Una nota di Scotland Yard conferma intanto che non ci sono stati feriti e che "l'incidente" viene considerato chiuso. L'uomo arrestato è accusato di aver progettato "un'azione terroristica", riferisce ancora Scotland Yard, senza precisare per ora quali fossero esattamente le sue intenzioni e il suo obiettivo.

L'arrestato, che pare abbia poco meno di 30 anni, è ora detenuto in camera di sicurezza in una stazione di polizia nell'area sud di Londra. Secondo quanto comunicato da Scotland Yard, l'uomo, più vicino ai 30 che ai 20, è stato fermato in base al Terrorism Act, la legge britannica sul terrorismo, poiché "sospettato di possesso di armi atte all'offesa e sospettato di aver commesso, preparato o istigato azioni terroristiche". "I coltelli recuperati sono stati sottratti a lui", si legge in un'ulteriore precisazione della polizia. Scotland Yard informa inoltre che i "detective dell'Antiterrorismo stanno continuando le loro indagini", ma che al momento, dopo l'arresto eseguito, non risulta più "alcuna minaccia nota immediata".  

Nessun commento:

Posta un commento