giovedì 27 aprile 2017

TREKKER di Taiwan, scomparso in HIMALAYA 47giorni fa, trovato vivo. Morta la fidanzata





KATHMANDU, 27 aprile - Un trekker di Taiwan è stato salvato in Himalaya, 47 giorni dopo che lui e la sua ragazza, che invece è morta, erano scomparsi.
Le squadre di soccorso hanno trovato Liang Sheng Yueh in un canyon a circa 2.600 metri , vicino al villaggio di Tipling nel distretto di Dhading del Nepal. Il corpo della sua compagna, di 19 anni, Liu Chen Chun, giaceva nelle vicinanze. Liang è ora in cura presso il Grandee International Hospital di Kathmandu ed è fuori pericolo.
Il dottor Sanjaya Karki, che ha in cura Liang, ha detto: "Lui può parlare lentamente Mi ha detto che la sua ragazza è morta tre giorni fa".
Il trekker ha perso 30kg da quando è scomparsa sette settimane fa. I suoi capelli erano pieni di pidocchi quando è stato trovato e un piede era coperta di vermi.
I medici hanno detto che sembrava essere sopravvissuto in gran parte di acqua e sale.
La coppia, studenti del primo anno del National Dong Hwa Università di Taiwan, era arrivata​​ in Nepal nel mese di febbraio dall'India.
Erano stati visti l'ultima volta nel nord Dhading il 9 marzo, dove avevano iniziato il trekking, nonostante abbondanti nevicate. Sono partiti e si sono perso, senza riuscire a rientrare


Nessun commento:

Posta un commento